Skip to content

L'APOCALISSE DI PARIGI

L'APOCALISSE

DI PARIGI

Il più antico Commento dell’Apocalisse insulare


L'Apocalisse

L'Apocalisse di Giovanni

Comunemente conosciuta come Apocalisse o Rivelazione o Libro della Rivelazione è l’ultimo libro del Nuovo Testamento (e quindi l’ultimo libro della Bibbia) ed è la sola apocalisse presente nel canone della Bibbia, di cui costituisce uno dei testi più difficili da interpretare.

Un’Apocalisse è lo «svelamento» dell’avvenire, rivelato ad un’anima. Superando gli eventi tangibili, l’Apocalisse ne svela il senso e mostra come il susseguirsi degli eventi si prolunga oltre la morte e la fine del mondo, nella costruzione del regno di Dio.

L'Apocalisse di Parigi

La data di realizzazione di questo manoscritto si situa attorno all’anno 1250 e trasmette la testimonianza della creatività più depurata della corrente artistica che trionfò nelle isole britanniche verso la metà del XIII secolo.

Così denominata poichè il codice originale (XIII sec.) è conservato nella Bibliothèque Nationale de France a Parigi (con la segnatura Ms. Français 403), la biblioteca più importante di Francia ed una delle maggiori d’Europa e del mondo.

Nel 2010 l’opera in facsimile è stata premiata dal Ministero della Cultura ai “Migliori Libri in Facsimile di Spagna”

Patrimoni d’Arte sceglie di riprodurre nei minimi dettagli L’Apocalisse di Parigi, opera dall’inestimabile valore storico e religioso.

Ciascun esemplare, realizzato artigianalmente, è illustrato con 90 miniature attribuite a un eccellente miniatore dell’epoca conosciuto con il nome di Maestro di Sarum, toponimo latino che oggi corrisponde alla denominazione di Salisbury.

I nostri artigiani realizzano ciascun esemplare con estrema cura al fine di riprodurre ogni singolo particolare che contraddistingue l’opera.

Particolare attenzione non viene conferita esclusivamente alle trascrizioni e alle miniature, ma anche ai materiali utilizzati, la cui qualità permette di ottenere un multiplo perfettamente fedele all’originale.

Un'opera Unica

L'APOCALISSE DI PARIGI

Oppure

Alcune Curiosità storiche e culturali

Curiosità LA BIBBIA FILATELICA

L’ORIGINE DELLA BIBBIA FILATELICA Delle varie versioni del Testo Sacro che nel corso dei secoli si sono susseguite, sviluppandosi parallelamente all’evoluzione delle tecniche di scrittura e stampa, una in particolare ha colpito l’attenzione di
> Leggi l'articolo

Curiosità il Codice Leicester

Cos’è il Codice Leicester Il Codice Leicester raccoglie gli scritti che Leonardo compose sull’elemento naturale che più di ogni altro lo affascinò nel corso della sua vita: l’acqua. Qui il genio vinciano si
> Leggi l'articolo

I Codici e i Manoscritti

Origine del manoscritto L’Italia e l’Impero Romano d’Oriente sono i luoghi che tra il 400 e il 600 d.C. hanno visto nascere l’arte dei codici miniati. La natura di questi primi testi
> Leggi l'articolo

COMPILA IL FORM

Richiedi informazioni per Essere Contattato e ottenere subito a casa tua la preziosa Opera!