La Pietà
La Pietà
Opera realizzata in esclusiva per Patrimoni d’Arte dall’artista Maurizio Carnevali
Il sacrificio compiuto da Gesù

La Pietà nell'Arte
Il Sacrificio di Gesù e l’umano amore di una madre per il figlio perso

L’artista Maurizio Carnevali realizza in esclusiva per Patrimoni d’Arte la sua interpretazione della Pietà, doloroso episodio biblico che vede come protagonista Maria mentre sorregge il corpo senza vita del figlio Gesù Cristo dopo la sua passione e deposizione.
Attraverso il bassorilievo l’artista mira a rappresentare non soltanto il sacrificio compiuto da Gesù, ma anche l’umano amore di una madre per il figlio perso.
Un’opera a tiratura limitata capace di trasmettere un forte sentimento empatico attraverso il volto addolorato della Vergine e quello sofferente del Cristo esanime.
L’artista realizza il bassorilievo in simil-bronzo lavorato artigianalmente con patina oro antico ossidato verde.
Il manufatto scultoreo realizzato in similbronzo è costituito da una resina epossidica con carica inerte di limatura di bronzo e carbonato di calcio. Tale miscela costituisce una lega estremamente resistente agli agenti atmosferici ed a eventuali sollecitazioni fisiche.
La lavorazione artigianale compiuta dall’artista permette di far sì, che ogni multiplo sia in realtà un’opera unica in virtù dell’intervento manuale che, nelle diverse fasi, l’autore effettua su di esso.



Un'opera Unica
La Pietà
- Tiratura unica e limitata di 99 esemplari numerati e certificati.
- Artista Maurizio Carnevali
- Bassorilievo in simil-bronzo.
- Patina oro antico ossidato verde.
Oppure