Skip to content

Nasce dalla volontà di recuperare la memoria umanistica e storica di antichi testi, realizzandone accurate edizioni in facsimile.

La Nostra Storia

La scelta di recuperare manoscritti, libri antichi e incunaboli scaturisce dalla nostra passione per la storia e per il grande interesse che riserviamo al periodo storico nel quale essi si collocano.

La collaborazione con editori spagnoli ed europei ci ha permesso di impreziosire il nostro catalogo e di far conoscere ai nostri Clienti autentici tesori provenienti da tutto il mondo.

Con il passare del tempo la nostra offerta si è arricchita di sculture, bassorilievi, numismatica, filatelia e cartelle lithografiche, il tutto coordinato e realizzato grazie a professionisti e mastri artigiani, i quali rendono ogni Opera unica nel suo genere.

Tutte le Opere in facsimile sono riprodotte con assoluta perfezione da mastri artigiani nel rispetto assoluto degli originali, dalle rilegature e cuciture vegetali, all’applicazione dell’oro e dei pigmenti nelle decorazioni, in modo tale da mostrare a chiunque il loro reale splendore.

La stessa attenzione e minuziosità è riservata alla realizzazione delle Opere inedite, le quali nascono da una nostra idea e diventano in breve tempo un concreto gioiello prezioso grazie a professionisti esperti del settore.

La Nostra Missione

“Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può Vivere”.

(Oscar Wilde)

Una missione è sinonimo di un grande obiettivo: restituire luce a frammenti di storia, raccontare e tramandare testi di rarissimo accesso e di inestimabile valore, arricchire con proposte costantemente diverse e uniche allo stesso tempo, incuriosire con un catalogo vasto ma realisticamente pregiato.

Sono la nostra passione per la storia e per l’arte a guidarci nel realizzare Opere che un giorno potranno essere custodite dai nostri figli o dai nostri nipoti a testimonianza di come questi due valori siano sempre in grado di far provare grandi emozioni e di trasmettere la sensazione di essere custodi di valori senza tempo.

Gli Eventi

TORINO 2019

Salone Internazionale del Libro

TORINO 2018

Dono de "Il Codice sul Volo degli Uccelli" alla Città di Torino