V Centenario del Grande Genio - Collezioni

Patrimoni d’Arte, in occasione del V Centenario della morte del Grande Genio – Leonardo da Vinci -, ha realizzato una straordinaria collezione composta da Opere originali e in facsimile.
Il Maestro Maurizio Carnevali, noto artista calabrese, ha realizzato esclusivamente per la nostra azienda due bassorilievi in simil-bronzo, ritraenti in uno il Volto del Grande Genio e nell’altro il profilo, contornato da una particolare frase a lui dedicata da Giorgio Vasari; inoltre il Maestro ha creato una particolare cartella contenente 6 lithodigitali, ritraenti i momenti salienti della vita di Leonardo. Nello specifico: l’Uomo Vitruviano, l’esordio del Grande Nibbio, il Monumento Equestre, le competenze belliche, la realizzazione del Cenacolo e gli Studi Anatomici.

In facsimile invece, i più famosi manoscritti e appunti del Grande Genio: il Codice sul Volo degli Uccelli, il Codice di Leicester, il Codice Forster e i Disegni di Anatomia (I Serie). Opere di inestimabile valore, replicate fino al più piccolo dei dettagli con estrema precisione da artigiani esperti, con lo straordinario utilizzo di materiali pregiati.

Una collezione preziosa e, per questo, presentata da Patrimoni d’Arte in una tiratura limitata di 99 esemplari per ogni Opera. Ogni esemplare della Collezione è corredato da un commentario esplicativo ed un certificato di autenticità.


Bassorilievo Il VoltoBassorilievo La Dedica del VasariCartella Lithografie Leonardo da VinciIl Codice sul Volo degli UccelliIl Codice ForsterIl Codice LeicesterI Disegni di Anatomia
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern