Dono alla Città di Torino del Codice sul Volo degli Uccelli
14 Dicembre 2018

Salone Internazionale del Libro


TORINO 2019

Patrimoni d’Arte srl sarà presente al 32° Salone Internazionale del Libro di Torino in programma dal 9 al 13 maggio 2019.

L'azienda si unisce alle celebrazioni del 5° centenario della scomparsa di Leonardo da Vinci presentando in esclusiva una collezione di repliche di alcuni tra i più famosi codici del genio vinciano e alcune Opere ad egli ispirate, realizzate dalle sapienti mani dell'artista Maurizio Carnevali, il quale ha personalmente fatto visita allo stand.

Inoltre, esposti come ogni anno i prestigiosi facsimili di codici miniati del XV secolo, alcuni bronzi scolpiti da mastri artigiani e medaglie in bronzo e bronzo dorato.

In concomitanza con l'inizio del Salone Internazionale del Libro di Torino, Patrimoni d'Arte ha lanciato il concorso nazionale Leonardo e le sue Arti, un concorso che vede in palio tre premi in onore del maestro Da Vinci: il concorso avrà validità fino al 22 ottobre 2019 ed è disponibile online a questo link: www.concorsi-patrimonidarte.com

Lo stand dell'azienda ha ricevuto numerose visite illustri tra cui quella della Sindaca di Torino Chiara Appendino con il suo entourage e del Prof. Vittorio Sgarbi.