LEONARDO

 
 
 
 

Leonardo da Vinci, primo protagonista del triennio dei Centenari (2019-2020-2021) è uno dei grandi simboli dell’identità italiana. Un personaggio costantemente proiettato a superare i propri confini fisici e mentali realizzando progetti impensabili per le conoscenze dell’epoca.

Patrimoni d’Arte in occasione del 500° anniversario della sua morte del Grande Genio realizza una medaglia in bronzo dedicatagli.

 
 
 
 
 
 
 

Il retro della medaglia in bronzo realizzata dalla nostra Azienda in occasione del 500° anniversario della morte del Grande Genio, rappresenta l’Uomo Vitruviano, un disegno a penna e inchiostro su carta (34,4 x 24,5 cm) di Leonardo da Vinci, conservato nel Gabinetto dei Disegni e delle Stampe delle Gallerie dell’Accademia di Venezia. Celeberrima rappresentazione delle proporzioni ideali del corpo umano, cerca di dimostrare come esso possa essere armoniosamente inscritto nelle due figure “perfette” del cerchio, che rappresenta il Cielo, la perfezione divina, e del quadrato, che simboleggia la Terra. Il fronte dell’Opera raffigura il volto di Leonardo e la dicitura “V CENTENARIO”.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Diametro: 90 mm.
Spessore: 10 mm.
Peso: 200 g circa.
Materiale: bronzo di alta qualità.
Dotata di certificato di autenticità e numerazione.
La medaglia è accompagnata da un libro studio.
Artista incisore: Manolo Rodriguez.
Tiratura unica e limitata di 99 esemplari.


 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI