Leonardo da Vinci
Architetto dell’Universo

 
 

Patrimoni d’Arte, in collaborazione con Millennium Liber, si unisce alle celebrazioni del V Centenario della scomparsa del Grande Genio Vinciano con una prestigiosa edizione di incisioni su carta pregiata che racchiude le opere plastiche dell’artista cubano Felipe Alarcón, ispirate dall’appassionante vita di Leonardo e dalle sue sublimi opere e invenzioni.

Successivamente il laboratorio El Mono de la Tinta, con un’esperienza in materia di oltre diciotto anni, traduce questi preziosi originali nel linguaggio dell’incisione.
Il risultato di questa combinazione di esperienze è un’esplosione di sensazioni che coinvolgono i sensi della vista e del tatto e mirano a creare emozioni nel collezionista sensibile che sa apprezzare l’arte in tutte le sue dimensioni.

 
 
 
 
 
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

L’opera comprende 10 incisioni originali rappresentanti il rapporto che Leonardo ha avuto con le diverse arti e tecniche artistiche; realizzate in grande formato (50x70 cm) su carta pregiata Zerkall Artrag 310 gr 100% cotone e tagliate a mano.
Un testo esplicativo ed evocativo per ogni immagine.
10 Cartelle che comprendono l’incisione e il testo che allude alla sua sezione, timbrate a rilievo.
Un timbro a secco per ogni incisione che identifica l’editore e a garanzia di qualità e autenticità. L’atto notarile che certifica l’originalità dell’opera è in allegato.
Espositore in plexiglass, per presentare una stampa a piacere.

Tiratura limitata italiana di Patrimoni d’Arte di 49 esemplari.


 


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI