V Centenario del Grande Genio – Il Volto

 
 
 
 

In occasione del quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, la nostra azienda ha deciso di dedicargli due bassorilievi, entrambi scolpiti e rifiniti interamente a mano dal Maestro Maurizio Carnevali. Il protagonista di questo primo bassorilievo, come suggerisce il suo titolo, è proprio il volto di Leonardo da Vinci: architetto, scultore, scienziato, disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista e inventore, Leonardo è considerato tuttora uno dei più grandi geni dell’umanità, sia per la rivoluzione delle arti figurative che della storia del pensiero e della scienza. Oltre alle famosissime opere descritte nell’altro bassorilievo a lui dedicato, tra cui Il Cenacolo e l’Uomo Vitruviano, Leonardo viene ricordato per altri importantissimi capolavori quali La Gioconda, L’Ultima Cena, L’Annunciazione, La Vergine delle Rocce e La Dama con l’ermellino.

 
 
 
 
CARATTERISTICHE TECNICHE

Bassorilievo in simil-bronzo con patina oro antico ossidato verde.
Dimensioni: 500 mm x 350 mm.
Timbro a secco Patrimoni d’Arte.
Peso medio: 2,5 kg.
Tiratura: 49 esemplari + 6ad personam con foglio autografo studio a sanguigna (omaggio personale dell’artista a Patrimoni d’Arte).


 
CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnica: scultura della carta.
Formato: vari.
Stampa: colore su Arcoprint 85 gr.
Numero repliche disegni: 20.
Legatura: fogli sciolti senza legatura.
Confezione: Espositore in plexiglass creato ad hoc, all’interno del quale è possibile inserire una stampa a piacere.
Commentario: in allegato all’opera, trascrizione del testo manoscritto sul retro di ulteriori 20 disegni stampati a colori su carta patinata 250 gr.
Tiratura: limitata a 99 copie, certificato di garanzia e numerazione.


 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI