Medaglia di Papa Giovanni Paolo II 

Nacque il 18 maggio 1920 con il nome di Karol Józef Wojtyła nella città di Wadowice. Dopo anni di studio presso l’università Jagellonica di Cracovia il 1̊ novembre 1946 intraprese il suo cammino nella chiesa cattolica e fu appunto nominato sacerdote.

I Cardinali, riuniti in Conclave, lo elessero Papa il 16 ottobre 1978. Prese il nome di Giovanni Paolo II e il 22 ottobre iniziò solennemente il ministero Petrino, quale 264° papa della Chiesa cattolica. Il suo pontificato è stato uno dei più lunghi della storia della Chiesa ed è durato 26 anni, 5 mesi e 7 giorni.
Giovanni Paolo II ha esercitato il suo ministero con instancabile spirito missionario, dedicando tutte le sue energie per tutte le Chiese e dalla carità aperta all’umanità intera. I suoi viaggi apostolici nel mondo sono stati 104. In Italia ha compiuto 146 visite pastorali e come Vescovo di Roma, ha visitato 317 parrocchie (su un totale di 333).

Giovanni Paolo II morì in Vaticano il 2 aprile 2005, alle ore 21.37, mentre volgeva al termine il sabato e si era già entrati nel giorno del Signore, Ottava di Pasqua e Domenica della Divina Misericordia.
 Da quella sera e fino all’8 aprile, quando hanno avuto luogo le Esequie del defunto Pontefice, più di tre milioni di pellegrini sono confluiti a Roma per rendere omaggio alla salma del Papa, attendendo in fila anche fino a 24 ore per poter accedere alla Basilica di San Pietro.
Il 1° maggio 2011 fu beatificato da Papa Benedetto XVI e canonizzato da Papa Francesco il 27 aprile 2014.

Medaglia di Papa Giovanni Paolo II

Caratteristiche tecniche

Distribuito da Patrimoni D’arte srl

Fronte medaglia con raffigurazione di Padre Pio

Retro della medaglia con raffigurazione della Basilica di S.Pietro

10 cm di diametro

0,5 cm di spessore

Materiale : Bronzo

Presentato in un elegante Cofanetto in pelle rossa e l’interno in velluto rosso

Interessati a quest'opera d'arte?

Chiamaci subito
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern