Ci presentiamo

La nostra storia

Patrimoni d’Arte nasce dalla volontà di recuperare la memoria umanistica e storica di antichi testi, realizzandone accurate edizioni in facsimile.

La scelta di recuperare manoscritti, libri antichi e incunaboli scaturisce dalla nostra passione per la storia e per il grande interesse che riserviamo per il periodo storico nel quale essi si collocano.

Le collaborazioni con editori spagnoli ed europei ci hanno permesso di impreziosire il nostro catalogo e di far conoscere ai nostri clienti autentici tesori provenienti da tutto il mondo.

Le nostre edizioni in tiratura limitata sono accompagnate da un libro studio esplicativo, in lingua spagnola e italiana, per rendere ancora più gradevole e informativa la lettura dell’opera.

Le nostre opere

Le nostre opere sono riprodotte con assoluta perfezione da mastri artigiani, nel rispetto assoluto degli originali, in modo tale da mostrare a chiunque il loro reale splendore, non solo di contenuti ma anche di qualità delle miniature e delle immagini.

La perfezione nell’esecuzione è possibile ritrovarla anche nelle rilegature,
cucite a mano con filo di canapa.

La nostra missione è quella di trasmettere la passione per la storia anche a chi non è un reale appassionato di lettura di antichi testi,
a testimonianza di come essa sia ancora in grado di far provare forti emozioni.

Siamo riconoscenti a persone come Lei, che con un gesto concreto ci consentono di realizzare opere così significative, che potranno essere un giorno custodite dai nostri figli o dai nostri nipoti con
la stessa passione e dedizione di chi li ha preceduti.

Collezioni Uniche

richiedi informazioni
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern